Allestimenti floreali per eventi e matrimoni

CONTATTACI SU INSTAGRAM
SEDE OPERATIVA

via Brunenghi 315, 17024 Finale Ligure SV

Facebook
Pinterest
Instagram

Matrimonio a La Nonna Litta

Matrimonio a La Nonna Litta

Centocinquantotto invitati, tre tavoli imperiali, una grande famiglia italo-argentina che si è stretta attorno a Mariela e Simone.
Quello realizzato nel prato verde di Nonna Litta è stato un evento vintage in pieno stile country chic.
La celebrazione di questa unione è avvenuta in mezzo ai maestosi ulivi che contraddistinguono questa location, in un immenso e rigoglioso prato verde. Una volta terminato il momento dell’unione gli invitati e gli sposi si sono spostati nel dehor dell’agriturismo per il momento dell’aperitivo.

Un aperitivo unconventional e tradizionale allo stesso tempo.
Nella pergola della location Stefania e Cristina hanno allestito un buffet in completo stile vintage.
Un allestimento che ha portato gli invitati a fare un salto nel passato tra oggetti, decorazioni e utensili di fine ottocento e del secolo scorso.
Un’atmosfera magica, suggestiva e un po’ fiabesca che vedeva tavoli di legno nudo e scuro naturale imbanditi di cibo divenuto, grazie alla minuzia di Stefania esso stesso decorazione.

Cristina

Cognata della sposa, fornitrice di stoviglie vintage

È iniziato tutto una quindicina d’anni fa, in un periodo in cui avevo bisogno di aggrapparmi al passato. È bastato un amico con la passione per i mercatini che mi ha convito a seguirlo, e una volta andata al primo ho capito che quel mondo faceva per me, da sempre intenta a recuperare e conservare le cose “vecchie” di famiglia. È iniziata così, quasi per caso, un’avventura che ha stravolto quasi tutte le mie domeniche, la mia vita e soprattutto la mia casa. Sveglia alle quattro, caffè al solito autogrill, centinaia di Km in allegria con tre amici pazzi come me, il profumo inconfondibile della Provenza e poi i mercati: distese di bancarelle e persone che vendono i loro ricordi, per indifferenza o per bisogno. In questi 15 anni sono diventata un’accumulatrice seriale e la mia casa si è riempita sempre più di una quantità infinita di oggetti, anche di alcuni dei quali neanche conoscevo l’esistenza; una quantità smisurata di cose per me meravigliose, per le quali è diventato sempre più difficile trovare un posto ma non un utilizzo. Sono abituata, infatti, ad usare tutto quello che compro e quando ho invitati (il che accade spessissimo) è per me bellissimo vedere sui loro volti la meraviglia, di fronte a tavole sempre diverse che li immergono in atmosfere d’altri tempi. Quindi, quando Mariela mi ha chiesto di poter utilizzare la mia oggettistica per il suo matrimonio con Simone, per me è stato fantastico. Certo…170 invitati erano impegnativi, ma soprattutto dovevo passare l’ ”esame Daniela”. Ho iniziato quindi a preparare un ipotetico posto tavola da presentarle e ad esporre sul tavolo della mia taverna una campionatura di quanto avrebbe potuto avere a disposizione.’È stato un attimo. L’espressione dei suoi occhi appena entrata ha fugato ogni mio dubbio: questo matrimonio si doveva fare. Si trattava solo di vedere se era sufficiente quanto avevo. Quanto abbiamo riso. Da parte di Mariela e Daniela era un continuo fare conti e dirmi numeri improbabili e da parte mia era un continuo rispondere: “Ce l’ho, anche di più”. Ovviamente un mix and match: quasi 350 bicchieri, 500 piatti, 100 tazzine da caffè, una trentina di piatti da portata, zuppiere, salsiere, alzatine, raviere, coppe, vetri per le composizione di fiori sui tavoli, candelabri, candelieri, lanterne, cesti in vimini e tanto altro ancora. Un tripudio di passato che ha dato vita, grazie a Daniela e a Stefania, a un allestimento unico e magico, per il giorno più importante di due persone alle quali voglio un bene infinito. Aver contribuito a rendere possibile tutto questo ha reso me felice e ha dato un senso a quelli che spesso sono visti come semplici oggetti senza anima. Chissà quanti Mariela e Simone erano con noi quel giorno. Chissà in quelle ore quante e quali storie si sono intrecciate e hanno riavuto vita. Chissà. Di certo c’è che quella di Mariela e Simone è e sarà una storia meravigliosa.

Stefania

Allestimento buffet

L’aria di campagna mescolata all’aria di mare, la vicinanza alle sponde provenzali, l’amore per il vissuto, per i fiori e per il cibo autentico. Una mescolanza di intenti e di emozioni comuni. Questo è ciò che ho vissuto collaborando con Daniela al matrimonio di Mariela e Simone. L’idea di realizzare un buffet usando interamente servizi d’epoca in ter de fer , ceste e utensili dei primi dell’800 ha reso tutto magico. Pietanze tradizionali servite su un buffet diffuso: è stata un’idea vincente. Amo da sempre dare nuova vita ad oggetti del passato. Quindi potete capire quanto il mio cuore abbia esultato quando Daniela mi ha chiamato. Progettare il buffet è stato naturale per me , perchè avete presente quando tra i tuoi sogni ce n'è uno che visualizzi costantemente ? E avete presente l’emozione che si prova quando questa immagine si realizza concretamente? Niente di più emozionante per me. Tavole antiche in diverse forme, ceste da pic nic francesi, alzate in ferro battuto e zuppiere con decori meravigliosi. E’ stato così che abbiamo realizzato l’idea del buffet diffuso. Un’idea vincente per permettere ai numerosi ospiti di potersi servire con grande comodità e familiarità. La rilassatezza del servizio si combinava alla perfezione con l’eleganza del prezioso rustico vintage. Grazie a te Daniela, ho realizzato un sogno . Ne ho molti altri e sono sicura che dalla tua fantastica indole creativa e dalla tua speciale solarità ed entusiasmo per la vita , ne realizzerò altri. Collaborare , confrontarsi, mettersi in gioco è sempre garanzia di ottimi risultati. Un grande abbraccio e un ringraziamento speciale lo devo anche alla sposa Mariela.

Desideri informazioni sui nostri Wedding Event e altre location esclusive?

Date: