Romeo&Juliet Wedding: una Storia di Donne #nonsmettiamodisognare
Mercoledì 16 Settembre nella splendida cornice della Biblioteca Capitolare di Verona, si terrà Romeo&Juliet Wedding, un evento speciale in due turni di ingresso (causa covid-19), il primo alle ore 16:00 e il successivo alle ore 18:00. Ingresso su invito.
Organizzati da Paola Guerra di Fenix in collaborazione con Event And Flower Design, e con il patrocinio del Comune di Verona, Romeo&Juliet Wedding è una voce corale di donne dalla provenienza lavorativa più diversa, imprenditrici, designer, giornaliste influencer, wedding planner ma unite dalla solidarietà femminile. Un modo per dire #nonsmettiamodisognare attraverso la riqualificazione del territorio veneto ossia delle città, dei luoghi d’arte, dei siti paesaggistici, dei borghi, ossia dei luoghi ideali da visitare, da percorre, da vivere il giorno del matrimonio.
Un evento di solidarietà femminile, in cui prenderanno la parola diverse donne anche per sottolineare gli aspetti più drammatici della realtà femminile, spesso negata, come Farian Sabahi, giornalista che leggerà TEDx, la sua video lettera inviata a papa Francesco in cui racconta la storia di Ginevra donna madre di 4 figli, vittima di soprusi da parte del marito, che trova il coraggio di denunciare, spezzando così la spirale in cui è imprigionata. La lettera termina con un appello ai sacerdoti perché non assolvano gli uomini violenti.
Romeo&Juliet Wedding nasce per presentare a chi sceglie l’Italia per venire a sposarsi dall’estero, il mood del matrimonio all’italiana, con la valenza di solidarietà femminile, far luce sulla situazione delle donne in Italia e del femminicidio.
Verrà presentato inoltre il portale “ioNonPossoParlare”, un servizio di Chatbot riservata a donne che chiedono aiuto.
Scopri di più sul programma dell’evento Romeo&Juliet Wedding